Menu principale:


Pag. 2

Archivio > Archivio Junior Tennis Sinnai

ATTIVITA' CON IL CENTRO ESTIVO SANTA VITTORIA

IndietroPlayAvanti

LUGLIO 2018

TORNEO F.I.T. OPEN 2018
DAVIDE FRECCIAROSSA DELLO JUNIOR



L'INSTANCABILE ATLETA DELLO JUNIOR DAVIDE SALIS CENTRA UN ALTRO RISULTATO A CONCLUSIONE DI UNA STAGIONE SPORTIVA SCOPPIETTANTE APPRODANDO IN SEMIFINALE NELLA 3^ CAT. DEL TORNEO OPEN DI ELMAS

TANTI AUGURI JUNIOR TENNIS SINNAI !!

L'appuntamento più atteso della stagione 2018 è arrivato! Lo Junior Tennis Sinnai ha festeggiato l'11° Anniversario con tutta la sua grande famiglia. Gli atleti, gli allievi con le proprie famiglie, soci e dirigenti hanno partecipato all'evento presenziato anche dal Sindaco Matteo Aledda e dall'Assessore allo sport Bebeto Olla. Il Presidente dello Junior Tennis Sinnai Carlo Cossu ha riepilogato la stagione sportiva 2017/2018, ringraziando gli atleti che hanno rappresentato la società nelle competizioni federali e specialmente la squadra di serie D1 che ha regalato allo Junior un importante risultato, il ritorno in serie C grazie agli autori dell'impresa: Davide Salis, Giuliano Utzeri, Christian Famà, Emanuele Selis, Francesco Grazietti, Davide Pillato, Nicholas Trincas e Luciano Arbau. Un ringraziamento alle due squadre giovanili under 14 maschili, alla squadra under 12 femminile e alla squadra di serie D4 maschile che si sono ben comportate nei campionati federali. Parole di elogio sono state espresse nei confronti degli atleti per i risultati ottenuti nei tornei federali ed in particolar modo a Davide Salis che ha vinto il torneo nazionale dello Junior Tennis, il torneo di 3^ cat. nell'Open di Serramanna e ha raggiunto la semifinale nel torneo di 3^ cat. nell'Open di Poggio dei Pini. Un complimento anche a Christian Famà che ha ottenuto il 2° posto e a Francesco Grazietti che è arrivato in semifinale nel torneo nazionale dello Junior Tennis, a Nicholas Trincas per aver raggiunto la semifinale di 4^ cat. nel medesimo torneo, a Giacomo Manis che ha ottenuto la semifinale nel torneo under 14 del Margine Rosso e a Massimo Murru che ha centrato la finale Nc nel torneo open di Su Planu. Un ringraziamento allo staff tecnico per tutto il lavoro svolto e i risultati ottenuti. Il Sindaco e l'Assessore hanno premiato i giocatori della squadra promossa in serie C e tutti gli allievi e gli atleti che hanno partecipato ai tornei organizzati in occasione dell'anniversario dello Junior Tennis. L'attesissimo premio "Atleta dell'anno 2018" è stato conferito a Davide Salis, che è stato un importante riferimento per lo Junior in questa stagione sportiva. Al termine delle premiazioni tutti i presenti hanno concluso la serata prendendo parte al buffet. Grazie a tutti per questo bellissimo anno sportivo trascorso insieme e per tutte le dimostrazioni di stima e affetto rivolte ai dirigenti della società, che costituiscono uno stimolo per il loro accurato lavoro attraverso il quale lo Junior è cresciuto in tutti questi anni e cercherà di raggiungere in futuro obiettivi sempre più ambiziosi e importanti. VEDI LE FOTO

LO JUNIOR TENNIS SINNAI RICONQUISTA LA SERIE C


Grande ritorno dello Junior Tennis Sinnai in serie C !! La squadra capitanata dal maestro Carlo Cossu è andata ben oltre gli obiettivi prefissati dalla società all'inizio della stagione, classificandosi seconda nel girone e accedendo alla fase finale per il titolo sardo 2018 dove ha centrato meritatamente la semifinale e quindi la promozione in C. Gli autori dell'impresa sono: Davide Salis, Christian Famà, Giuliano Utzeri, Emanuel Selis, Francesco Grazietti, Davide Pilato, Nicholas Trincas e Luciano Arbau. La compagine dello Junior ha dato prova di maturità, compattezza e affiatamento per tutto il Campionato grazie alle quali ha potuto affrontare con forza e determinazione le sfide più difficili dalle quali è uscita a testa alta, portando a casa il risultato. Tra queste la più rilevante è stata senza dubbio la vittoria a Olbia contro il T.C. Terranova per 4 a 2, che oltre ad assegnare la salvezza matematica ha dato ancora più convinzione alla squadra e al maestro Cossu che da quel momento ha intuito ragionevolmente che ci si poteva spingere oltre l'obiettivo salvezza. Così è stato, i nostri atleti sono arrivati pronti all'appuntamento più importante, la gara dei play off contro il T.C. Arzachena vinta 5 a 1, che ha sancito la promozione. Un grandissimo ringraziamento e tantissimi complimenti da parte di tutto lo Junior alla squadra per averci regalato questo splendido e inaspettato risultato. In bocca al lupo per la prossima avventura nel Campionato di Serie C 2019 !!!

10° TROFEO CITTA' DI SINNAI 2018, UN SUCCESSO


Gran finale allo Junior Tennis Sinnai per la 10^ edizione del Torneo Nazionale giovanile Trofeo Città di Sinnai 2018. Anche quest'anno è stato un successo grazie ai giovani atleti che hanno partecipato numerosi all'evento dando vita a delle belle gare di buon livello tecnico. La contesa del Trofeo è stata più entusiasmante che mai, incerta sino all'ultimo incontro, con ben quattro società in lizza per la sua conquista: T.C. Cagliari, 4 Mori Tennis Team, T.C. Elmas, C.T. 97 Villaputzu. I ragazzi si sono battuti punto su punto con tenacia e determinazione consapevoli dell'importante premio in palio che alla fine per una manciata di punti è andato al Tennis Club Cagliari, che ha potuto rimettere nella propria bacheca il bel Trofeo per un altro anno. Nelle varie categorie si sono distinti: nell'under 10 Lorenzo Rocco (4 Mori T. Team) che ha superato in finale Nicolò Porcedda (Sporting Quartu), nell'under 12 Samuele Porcu (C.T. 97 Villaputzu) che ha avuto la meglio su Filippo Clemente (T.C. Elmas), nell'under 14 Luca Pintus (T.C. Cagliari) che ha vinto la finale contro Gabriele Mudu (Poggio Sport Village), nell'under 16 Mattia Secci (T.C. Cagliari) che ha superato Francesco Crisci (T.C. 97 Villaputzu). Nella categoria rosa under 12, Francesca Mostallino (T.C. Elmas) ha vinto la finale contro Sofia Moss (Green Village Tortolì), nell'under 14 Carla Margelli (4 Mori T. Team) ha superato Sara Caddia (T.C. Elmas), vincendo anche la finale under 16 contro Laura Saba (T.C. Cagliari). I premi fair play sono stati assegnati a Francesca Mostallino e Gabriele Mudu. La cerimonia di premiazione è stata presenziata dal Sindaco di Sinnai Matteo Aledda e dall'Assessore allo sport Bebeto Olla che hanno premiato i finalisti e semifinalisti del torneo e hanno consegnato il Trofeo alla società vincitrice. Al termine delle premiazioni la serata si è conclusa con il buffet organizzato dallo Junior al quale hanno preso parte tutti i presenti. Lo Junior Tennis Sinnai ringrazia tutti gli atleti e loro accompagnatori, le società e i maestri per aver partecipato al torneo e per i tanti apprezzamenti ricevuti per l'organizzazione dell'evento. Un complimento agli atleti dello Junior che hanno preso parte al torneo fornendo buone prestazioni: Giacomo Manis, Simone Garau, Leonardo Fiori, Giovanni Paolo Melis, Daniele Pretta e Luca Ledda.



TORNEO DOPPIO GIALLO ALLO JUNIOR

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

LUGLIO 2018

TORNEO F.I.T. UNDER 2018

GIACOMO MANIS SI FA STRADA



COMPLIMENTI A GIACOMO MANIS,
GIOVANE ALFIERE DELLO JUNIOR, CHE HA
CONQUISTATO LA SEMIFINALE NEL TORNEO
UNDER 14 DEL T.C. MARGINE ROSSO.
CONTINUA COSI' !!

TORNEO F.I.T. 3^- 4^ CAT. 2017


COMPLIMENTI
A DAVIDE PILATO
PER LA SEMIFINALE
RAGGIUNTA NELLA
4^ CAT. DEL TORNEO
DEL C.T. LE SERRE.
UN AUGURIO DA
TUTTO LO JUNIOR
PER I PROSSIMI TORNEI!



TORNEO F.I.T. 3^ CAT. 2017
UN MANCINO A SARROCH



L'ALFIERE DELLO JUNIOR NON PERDE OCCASIONE PER
TOGLIERSI ANCORA SODDISFAZIONI RAGGIUNGENDO LA
SEMIFINALE NELTORNEO DI 3^ CAT. AL T.C. SARROCH. RINNOVATI COMPLIMENTI A GIULIANO UTZERI!



CAMPIONATO F.I.T. SERIE C 2017
Junior Tennis Sinnai



GIULIANO UTZERI, FRANCESCO GRAZIETTI, EMANUELE SELIS, DAVIDE SALIS, CHRISTIAN FAMA', SAMUELE COCCO, GIACOMO MANIS, CAPITANO M°CARLO COSSU


TORNEO F.I.T. 3^- 4^ CAT. 2017
STELLA IN ASCESA





FRANCESCO GRAZIETTI PORTACOLORI DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI DOPO LA FINALE AL TORNEO DEL T.C. MARGINE ROSSO, SI RICONFERMA ALLO SPORTING QUARTU VINCENDO IL TORNEO DI 4^ CATEGORIA.

COMPLIMENTI DA TUTTO LO JUNIOR PER QUESTO NUOVO E IMPORTANTE SUCCESSO!


TORNEO F.I.T. 3^- 4^ CAT. 2017




COMPLIMENTI A NICHOLAS TRINCAS PER AVER RAGGIUNTO LA MERITATA SEMIFINALE DI 4^ CATEGORIA NEL TORNEO DELLO SPORTING QUARTU.
AUGURI DALLO JUNIOR AFFINCHE' SIA L'INIZIO DI UNA LUNGA SERIE!!




TORNEO F.I.T. 3^- 4^ CAT. 2017
OBIETTIVO RAGGIUNTO!





IL NOSTRO ATLETA FRANCESCO GRAZIETTI CONQUISTA IL 2° POSTO NEL TORNEO DI 4^ CAT. DEL T.C. MARGINE ROSSO CENTRANDO IMPORTANTI RISULTATI ANCHE NEL TORNEO DI 3^ CATEGORIA. COMPLIMENTI PER QUESTO MERITATO TRAGUARDO CHE PREMIA IL LAVORO SVOLTO CON IMPEGNO E COSTANZA.


CONTINUA COSI' !!!

TORNEO F.I.T. OPEN 2017
DAVIDE SALIS ALLA RISCOSSA !



LA PAZIENZA E' LA VIRTU' DEI FORTI !
COSI' DAVIDE HA RAGGIUNTO, DOPO UNA LUNGA
ASCESA, LA SEMIFINALE DI 3^ CATEGORIA AL

TORNEO OPEN DI POGGIO DEI PINI.
COMPLIMENTI DA TUTTO LO JUNIOR TENNIS !!

TORNEI F.I.T. 2017
GRAZIETTI SI RICONFERMA


DOPO AVER RAGGIUNTO LA SEMIFINALE DI 4^ CATEGORIA NEL TORNEO OPEN DEL CLUB DI MARGINE ROSSO, FRANCESCO VINCE IL TORNEO DI 4^ CAT. DEL TENNIS CLUB COSTA DI SOPRA. UN ALTRO RISULTATO CHE CONFERMA IL BUON MOMENTO DEL PORTACOLORI DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI, CRESCIUTO GIORNO DOPO GIORNO DA QUANDO E' SOTTO LA GUIDA TECNICA DEL MAESTRO CARLO COSSU, ENTRANDO ANCHE A FAR PARTE DELLA ROSA DELLA SQUADRA DI SERIE C. TUTTO LO JUNIOR AUGURA A FRANCESCO DI RAGGIUNGERE IN FUTURO TRAGUARDI SEMPRE PIU' AMBIZIOSI.

GLI ATLETI DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI PROTAGONISTI
NEL TORNEO NAZIONALE F.I.T. DI 3^- 4^ CAT. 2017


E' Davide Salis, il vincitore del Torneo federale organizzato dallo Junior Tennis Sinnai. Dopo la semifinale raggiunta nel Torneo open di Poggio dei Pini, l'incontenibile alfiere dello Junior si riconferma facendo l'en plein nella 3^ categoria. Dopo una semifinale entusiasmante, condotta con determinazione, mette il sigillo sulla finale, nel derby targato Junior Tennis Sinnai dove ha la meglio sul compagno di squadra Christian Famà, che a sua volta raggiunge meritatamente la finale dopo un combattutissimo incontro nei quarti e dopo aver superato in semifinale il giovane portacolori dello Junior, Francesco Grazietti che si è dovuto arrendere alla sua esperienza. Per Christian un ritorno, per Francesco un risultato più che positivo, in quanto centra la sua prima semifinale nella nuova categoria dopo aver disputato un'avvincente gara nei quarti, in cui ha dimostrato grande personalità. Nel torneo di 4^ categoria Nicholas Trincas raggiunge una meritata semifinale dove, per un momento, gusta il dolce sapore della finale. Con questi ottimi risultati i nostri atleti inaugurano nel migliore dei modi l'anno sportivo 2017-2018. Tanti complimenti a Davide, Christian, Francesco e Nicholas che ringraziamo e ai quali auguriamo di ripetersi per trovare nuove soddisfazioni personali e tenere alto il nome dello Junior Tennis Sinnai.

TORNEO F.I.T.
3^ - 4^ CAT. 2017





NICHOLAS TRINCAS HA CENTRATO LA SEMIFINALE NELLA
4^ CATEGORIA DEL TORNEO
FEDERALE ORGANIZZATO DALLO
JUNIOR TENNIS SINNAI.

COMPLIMENTI E UN AUGURIO PER I PROSSIMI IMPEGNI!!


DIECI BELLISSIMI ANNI DI ATTIVITA'

Buon Compleanno allo Junior Tennis Sinnai che ha festeggiato il suo10° anniversario con una bellissima cerimonia a cui hanno preso parte gli allievi della scuola tennis, atleti del settore agonistico, soci e rispettive famiglie e alla quale ha presenziato il Sindaco di Sinnai Matteo Aledda che non è voluto mancare a questo appuntamento. Sono stati dieci anni di intensa attività, come l'anno sportivo 2016/2017 appena trascorso riassunto nelle parole del Presidente dello Junior Tennis Carlo Cossu che ha ringraziato lo staff tecnico, gli atleti e familiari e tutti i presenti per questi anni trascorsi insieme. Il Presidente ha rivolto i complimenti agli atleti che ogni anno rappresentano la società nei tornei individuali e nei campionati: in particolare alla squadra di serie C maschile, alla squadra di serie D maschile che ha raggiunto i play off, alle squadre giovanili under 14 e under 16 maschili e alla squadra under 16 femminile che ha raggiunto la fase finale per il titolo sardo. Elogi per i risultati ottenuti nei tornei federali a Samuele Cocco che ha raggiunto la finale under 16 di 4^ cat. e si è aggiudicato il premio fair play nel torneo nazionale 9° Trofeo Città di Sinnai e a Daniele Pretta che ha raggiunto la finale nella cat. NC dell'under 14; a Giuliano Utzeri che ha vinto il torneo nazionale di 3^ cat. dello Junior Tennis e ha raggiunto la semifinale nel torneo del T.C. Sarroch; a Francesco Grazietti che ha centrato una serie di prestigiosi risultati vincendo i tornei di 4^ categoria dello Sporting Quartu e del T.C. Costa di Sopra e raggiungendo una finale e una semifinale di 4^ cat. entrambe al T.C. Margine Rosso; a Davide Pilato che ha raggiunto la semifinale di 4^ cat. nel torneo del T.C. Le Serre e a Nicholas Trincas che ha raggiunto la semifinale di 4^ cat. nel torneo dello Sporting Quartu. Durante la cerimonia sono stati premiati dal Sindaco Matteo Aledda, accompagnati da calorosi applausi, gli allievi della scuola tennis e gli atleti agonisti che hanno partecipato ai tornei organizzati dallo Junior in occasione del suo anniversario. Come ormai tradizione è stato assegnato l'atteso e ambito premio "Atleta dell'Anno 2017". Ad aggiudicarselo meritatamente è stato Francesco Grazietti, protagonista di una magnifica stagione sportiva. Terminate le premiazioni la serata è stata allietata da un ricco buffet. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all'evento e un caloroso abbraccio a chi non è potuto essere presente. VEDI LE FOTO

MANIFESTAZIONE CON LE SCUOLE DI SINNAI ALLO JUNIOR TENNIS

IndietroPlayAvanti

MAGGIO 2017

.


JUNIOR TENNIS SINNAI

ATLETA DELL'ANNO 2017




FRANCESCO GRAZIETTI
CON IL SINDACO DI SINNAI
MATTEO ALEDDA E
I MAESTRI CARLO COSSU
E FRANCESCA CAU


ATLETI FINALISTI DEI TORNEI PER IL 10° ANNIVERSARIO DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI

LUGLIO 2017

IL TENNIS CLUB CAGLIARI TRIONFA AL 9° TROFEO CITTA' DI SINNAI 2017

Il Tennis Club Cagliari riesce a ripetersi dopo il successo della passata edizione grazie al quale si era aggiudicato definitivamente il Trofeo avendolo vinto per il terzo anno. Anche in questa edizione 2017 il Circolo cagliaritano non si è lasciato sfuggire l'occasione di portare a casa per un anno il nuovo Trofeo Città di Sinnai messo in palio dallo Junior Tennis Sinnai in collaborazione con il Comune diSinnai. I punti che hanno portato alla vittoria del T.C. Cagliari sono stati conquistati da Diego Pinna, Riccardo Ciulli, Carlotta Contini e Lucrezia Melis nella categoria under 10; Elisa Armosini, Elena Sassu, Tommaso Rinaldi e Tommaso Casula nell'under 12, Alberto Sanna e Michele Fanni nella categoria under 14 e nell'under 16. Anche questa edizione è stata un successo grazie alla presenza di numerosi atleti provenienti da tutta la Sardegna,dal nord al sud, che si sono battuti sui campi dello Junior. Vittoria nell'under 10 di Samuele Porcu del C.T. 97 Villaputzu su Diego Pinna. La categoria under 12 è andata ad Alessandro Concu dell'A.S.D. Milano 26 (Sassari) che ha superato Lorenzo Carboni del T.C. Alghero. Nell'under 14 e nell'under 16 doppio derby targato T.C. Cagliari tra Alberto Sanna e Michele Fanni, vinti entrambi da Sanna. Per le categorie femminili, vittoria di Sara Festa del C.T. 97 Villaputzu che ha superato Carlotta Contini. Nell'under 12 altra finale derby tra Elena Sassu ed Elisa Armosini. Nella categoria under 14 Angelica Porcedda del Caiana Open Tennis ha avuto la meglio su Noelani Celeste Delussu del T.C. Elmas. Come tradizione lo Junior ha assegnato i premi fair play che sono andati a Samuele Cocco dello Junior Tennis Sinnai e a Noelani Celeste Delussu del T.C. Elmas. La cerimonia di premiazione è stata presenziata dal Sindaco di Sinnai Matteo Aledda che, complimentandosi con lo Junior per l'organizzazione e con tutti gli atleti partecipanti, ha premiato i finalisti e semifinalisti del torneo e ha consegnato l'agognato Trofeo al Maestro del Tennis Club Cagliari Bubu Melis. Un complimento agli atleti dello Junior Tennis Sinnai Samuele Cocco per il 2° posto nella 4^categoria under 16, a Daniele Pretta per il 2° posto nella categoria NC under 14, a Giacomo Manis che ha dato segnali positivi dimostrando di essere sulla buona strada e a Vanessa Deias per le sue prestazioni. Al termine delle premiazioni lo Junior ha invitato tutti i presenti a prendere parte al buffet. Lo Junior Tennis Sinnai ringrazia tutti gli atleti e loro accompagnatori per aver partecipato al torneo e per i tanti apprezzamenti ricevuti per l'organizzazione dell'evento. Grazie a tutti! VEDI LE FOTO.


TORNEO NAZIONALE GIOVANILE F.I.T.
9° TROFEO CITTA' DI SINNAI 2017




DOPPIA SODDISFAZIONE PER SAMUELE COCCO
FINALISTA NEL TORNEO UNDER 16 DI 4^CAT. E
VINCITORE DEL PREMIO FAIR PLAY, CON I MAESTRI CARLO COSSU E FRANCESCA CAU E IL SINDACO DI SINNAI MATTEO ALEDDA. A SAMU I MIGLIORI COMPLIMENTI DA TUTTO LO JUNIOR TENNIS PER L'OBIETTIVO RAGGIUNTO!



TORNEO NAZIONALE GIOVANILE F.I.T.
9° TROFEO CITTA' DI SINNAI 2017




DANIELE PRETTA FINALISTA NEL TORNEO
UNDER 14 NC ASSIEME AI MAESTRI
CARLO COSSU E FRANCESCA CAU E
AL SINDACO DI SINNAI MATTEO ALEDDA.
COMPLIMENTI DA TUTTO LO JUNIOR TENNIS!





ALBO D'ORO TROFEO
CITTA' DI SINNAI


2009 T.C. SU PLANU -
SPORTING C.T. QUARTU

2010 T.C. SU PLANU

2011 SPORTING C.T. QUARTU

2012 SPORTING C.T. QUARTU

2013 4 MORI TENNIS TEAM

2014 TENNIS CLUB CAGLIARI

2015 TENNIS CLUB CAGLIARI

2016 TENNIS CLUB CAGLIARI

2017 TENNIS CLUB CAGLIARI



GLI ATLETI DELLO JUNIOR TENNIS CHE HANNO PARTECIPATO AL
"9° TROFEO CITTA' DI SINNAI" PRESENTANO IL NUOVO TROFEO 2017




CAMPIONATO F.I.T. 2017



COMPLIMENTI ALLA SQUADRA UNDER 16 DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI CHE HA CONQUISTATO IL 1° POSTO DEL GIRONE ACCEDENDO ALLA FASE FINALE PER IL TITOLO SARDO. IN BOCCA AL LUPO DA TUTTO LO JUNIOR PER I PROSSIMI IMPEGNI A VANESSA DEIAS, SARA DEIAS E ALLA MAESTRA FRANCESCA CAU



ALLIEVI DELLA SCUOLA TENNIS E ATLETI DEL SETTORE AGONISTICO DELLO JUNIOR 2016


TORNEO NAZIONALE 3^- 4^ CAT. 2016

I GLADIATORI DELLO JUNIOR










Grandi soddisfazioni per Giuliano Utzeri e Simone Piras al Torneo Nazionale di 3^- 4^ categoria organizzato dallo Junior Tennis Sinnai. I portacolori dello Junior hanno centrato due ottimi risultati. Giuliano, dopo aver disputato una semifinale impegnativa, ha raggiunto la finale di 3^ categoria che ha vinto meritatamente con un netto 6/2 al terzo set, nonostante un infortunio alla caviglia che si era procurato nella gara precedente, confermandosi un instancabile lottatore. Simone, giovane atleta emergente del nostro vivaio, ha ottenuto il 2° posto nella sua prima finale di 4^ categoria, vendendo cara la pelle anche nella 3^ categoria. Tantissimi complimenti ai nostri due beniamini che ci hanno regalato nuove emozioni, non risparmiandosi mai e affrontando ogni match con cuore e determinazione, dimostrando come sempre un forte attaccamento ai colori della nostra società. Mille grazie da tutto lo Junior!
























.

GLI ANNI PASSANO E LO JUNIOR CRESCE SEMPRE DI PIU'

Lo Junior Tennis Sinnai ha festeggiato il suo 9° anniversario con una bellissima manifestazione. Le tante persone presenti hanno condiviso questo importante momento applaudendo alle parole del Presidente M° Carlo Cossu che ha riassunto tutta l'attività della stagione sportiva 2015/2016 ringraziando gli atleti del settore agonistico, gli allievi della scuola tennis e dei vari corsi, nonché le famiglie che sono state vicine all'associazione per tutto l'anno, e non ultimo un particolare ringraziamento allo staff tecnico che si adopera anno per anno per far crescere i giovani del vivaio. Non sono mancati i complimenti agli atleti per i risultati ottenuti sia a livello individuale che di squadra: in particolare la squadra di serie C maschile che ha raggiunto una meritata salvezza dopo la promozione conseguita a settembre 2015, disputando anche la finale regionale di serie D1, fregiandosi del titolo di vicecampione sardo. Un complimento alla squadra di serie D maschile e alle squadre giovanili under 12 e 14 maschili e under 16 femminile, quest'ultima in particolare ha raggiunto la fase finale per il titolo sardo. Elogi per i risultati ottenuti nei tornei federali a Giorgia Serra che ha raggiunto la finale under 16 al T.C. Margine Rosso, la finale di 4^ categoria e la semifinale di 3^ nell'under 16 dell'8° Trofeo Città di Sinnai; a Vanessa Deias che ha ottenuto il piazzamento in semifinale nel Torneo Città di Quartucciu. Importanti risultati sono stati ottenuti nel Torneo Nazionale organizzato dallo Junior Tennis in cui Federico Nonnis ha ottenuto il 2° posto nella 3^ categoria, Christian Famà ed Emanuele Fais hanno conquistato rispettivamente 1° e 2° posto nella 4^ categoria e Luciano Arbau la semifinale. Un complimento anche a Giuliano Utzeri per la semifinale raggiunta nella 3^ categoria del Torneo di Samassi. Durante la cerimonia sono stati premiati, accompagnanti da calorosi applausi, gli atleti partecipanti ai tornei organizzati dallo Junior in occasione del suo anniversario e tutti gli allievi della scuola tennis. Immancabile l'assegnazione del premio più ambito "Atleta dell'anno" che anche quest'anno ha messo tutti in fermento nel tentativo di scoprire anticipatamente il meritevole aggiudicatario. Giorgia Serra è l'incoronata dell'anno 2016. Un riconoscimento è andato al giovanissimo atleta Luca Ledda al quale è stato assegnato il premio come miglior under 10 della scuola tennis. La serata è proseguita con un ricco buffet accompagnato da un sottofondo musicale. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato all'evento e un caloroso abbraccio a chi non è potuto essere presente. TUTTE LE FOTO



JUNIOR TENNIS SINNAI
ALBO D'ORO
"ATLETA DELL'ANNO"



Giorgia Serra, Atleta dell'Anno 2016 con
i maestri Carlo Cossu e Francesca Cau
VISUALIZZA


SCUOLA TENNIS 2015/2016
MIGLIOR UNDER 10



Luca Ledda con i maestri
Carlo Cossue Francesca Cau



THE BEST OF JUNIOR TENNIS SINNAI 2015-2016

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE

UN GENTILE OMAGGIO PER I MAESTRI DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI

LUGLIO 2016

CAMPIONATO F.I.T. 2016


LA SQUADRA UNDER 16 DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI CHE SI E' QUALIFICATA ALLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO.
COMPLIMENTI A GIORGIA SERRA, SARA DEIAS E ALLA MAESTRA FRANCESCA CAU.



OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO, CHE IMPPRESA!!!

Dopo la meritata promozione in serie C, l'obiettivo prefissato dallo Junior Tennis Sinnai per la stagione sportiva 2016 era la permanenza in questa difficile categoria alla quale partecipano squadre blasonate composte da giocatori di elevato livello tecnico. La squadra dello Junior ha dimostrato di poterci stare ritagliandosi uno spazio tra queste. Il cammino per la salvezza è stato lungo e difficile sin dalla prima giornata di Campionato a Sassari contro la Torres Tennis, ma l'orgoglio, la determinazione e la voglia di affermarsi hanno ripagato i nostri atleti, che dopo aver visto sfumare il primo tentativo allo Sporting Quartu, hanno continuato a crederci centrando la vittoria per 4 a 2 in casa del T.C. Margine Rosso, mettendo un importante sigillo per la gara di ritorno, in casa dello Junior Tennis Sinnai, dove è bastato pareggiare 3 a 3 per raggiungere finalmente la sofferta salvezza e la certezza che Federico Nonnis, Emmanuele Fais, il Capitano M° Carlo Cossu, Giuliano Utzeri, Massimiliano Capelli, Christian Famà, Simone Piras e Nicola Capra disputeranno anche nel 2017 il Campionato in serie C.

ATTIVITA' CON IL CENTRO DI AGGREGAZIONE POLISOLIDALE ALLO JUNIOR TENNIS

LUGLIO 2016

GIORNATA SPORTIVA ALLO JUNIOR TENNIS SINNAI CON GLI ALUNNI DELLE SCUOLE

Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

GIUGNO 2016

TORNEO F.I.T. 3^ CAT. 2016

A GIULIANO UTZERI
COMPLIMENTI
DALLO JUNIOR
TENNIS SINNAI
PER AVER
RAGGIUNTO LA
SEMIFINALE NEL
TORNEO DI
3^ CATEGORIA
DI SAMASSI


CAMPIONATI SARDI 4^ CAT. 2016

CAPELLI CAMPIONE SARDO


Doppietta di Massimiliano Capelli ai Campionati Sardi di 4^ categoria allo Sporting Quartu. L'atleta dello Junior Tennis Sinnai, dopo aver contribuito alla salvezza della squadra dello Junior nel Campionato di serie C, si è aggiudicato il titolo di Campione sardo nel singolare e nel doppio misto, sfiorandolo anche nel doppio maschile in coppia con Capelli junior. I migliori complimenti a Max per questo magnifico risultato!


TORNEO NAZ. GIOVANILE F.I.T. 8° TROFEO CITTA' DI SINNAI 2016



GIORGIA SERRA SEMIFINALISTA DI 3^ CAT. E FINALISTA DI 4^ CAT. NEL TORNEO UNDER 16 ASSIEME AI MAESTRI DELLO JUNIOR TENNIS CARLO COSSU E FRANCESCA CAU E ALL'ASSESSORE ALLO SPORT DEL COMUNE
DI SINNAI ROBERTO DEMONTIS

IL T.C. CAGLIARI SI AGGIUDICA
IL TROFEO CITTA' DI SINNAI 2016


Gran finale allo Junior Tennis Sinnai per l'8^ edizione del Torneo nazionale giovanile "Trofeo città di Sinnai 2016". E' il Tennis Club Cagliari il vincitore che con i prorpri atleti ha ottenuto i migliori piazzamenti in quasi tutte le categorie, aggiudicandosi per il terzo anno il trofeo e quindi definitivamente. I punti per il circolo di Monte Urpinu sono arrivati grazie a Edoardo Pilia e Angelica Pilia nell' under 10, Michele Fanni, Carla Margelli e Luca Pintus nell'under 12, Michele Fanni e Lavinia Aste nell'under 14 e Filippo Murru e Francesca Sissa nell'under 16. Il Presidente dello Junior Carlo Cossu e l'Assessore allo sport del Comune di Sinnai Roberto Demontis hanno consegnato il Trofeo agli atleti del Tennis Club Cagliari, e premiato tutti i finalisti e semifinalisti delle varie categorie. Nell'under 10 Lorenzo Carboni del T.C. Alghero ha superato Edoardo Pilia dopo un match equilibratissimo. Nell'under 12 successo di Michele Fanni che ha avuto la meglio su Gabriele Mudu del Poggio Sport Village, oltre ad aver raggiunto la finale nell'under 14 dove ha ceduto ad Alessandro Iriu del Tennis Club Elmas. Finale derby nell'under 16 tra Alberto Caravati e Nicolò Mudu entrambi del Poggio Sport, vinta dal primo. Nella categoria femminile successo nell'under 10 per Sofia Corona del C.T. 97 Villaputzu su Angelica Pilia. Nell'under 12 Carla Margelli supera Laura Saba del T.C. Gonnosfanadiga. I titoli under 14 e 16 sono andati ad Irene Garbo del T.C. Assemini che ha battuto in finale rispettivamente Lavinia Aste e Francesca Sissa. La categoria under 12 N.C. è andata a Luca Pintus che ha avuto la meglio su Michele Sanna del T.C. Selargius. Nell'under 14 femminile di 4^ categoria vittoria per Lavinia Aste che si è aggiudicata il derby con Eleonora Diana. Nella 4^ categoria dell'under 16 maschile vittoria di Nicolò Mudu su Filippo Murru, nella finale femminile Sara Melis del C.T. Selargius supera Giorgia Serra dello Junior Tennis Sinnai. Per l'8° anno consecutivo lo Junior Tennis ha messo in palio il premio fair play maschile e femminile, che in questa edizione è andato a Nicolò Caria dello Sporting Quartu e a Eleonora Diana del T.C. Cagliari. Un complimento particolare all'atleta dello Junior Vanessa Deias per le sue buone prestazioni. Al termine delle premiazioni tutti i presenti hanno preso parte al buffet organizzato dallo Junior. Nel 2017 per la 9^ edizione si scenderà in campo per contendersi il nuovo Trofeo Città di Sinnai. Lo Junior Tennis Sinnai ringrazia gli atleti partecipanti e loro accompagnatori per i complimenti ricevuti per l'organizzazione del torneo. VEDI LE FOTO

TORNEI GIOVANILI F.I.T. 2016

COMPLIMENTI ALLA NOSTRA GIOVANE ATLETA VANESSA DEIAS PER LA SEMIFINALE RAGGIUNTA NELLA CATEGORIA UNDER 12 DEL II° TORNEO CITTA' DI QUARTUCCIU. DA TUTTO LO JUNIOR TENNS
I MIGLIORI AUGURI PER LE SFIDE FUTURE

TORNEI GIOVANILI F.I.T. 2016

COMPLIMENTI
A GIORGIA SERRA ATLETA DELLO JUNIOR TENNIS SINNAI
FINALISTA DEL TORNEO UNDER 16
DEL MARGINE ROSSO.
DALLO JUNIOR UN IN BOCCA AL LUPO PER UNA RICONFERMA NEI PROSSIMI TORNEI.


ALE MARTIS SALUTA LO JUNIOR

Dopo aver contribuito alla promozione dello Junior Tennis in serie C,
Alessandro si trasferisce ad Amsterdam per realizzare nuovi progetti. Ad Ale
un abbraccio dai compagni di squadra e da tutto lo Junior che gli augurano tanta fortuna e le migliori gioie possibili.
FEBBRAIO 2016

CAMPIONATO INVERNALE 2015 - 2016

LO JUNIOR TENNIS SINNAI
2° CLASSIFICATO ACCEDE AI
PLAY OFF PER LA 1^ SERIE




FEDERICO NONNIS - CHRISTIAN FAMA'
GIULIANO UTZERI- EMANUELE FAIS

Home Page | Chi Siamo | Contatti | Scuola Tennis | Attività sociale | Campionati FIT | Tornei FIT | Photo Gallery | Video | Archivio | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu